Lo Studio Legale nasce nel maggio 2008 per iniziativa dell'Avv. Tiziana Rovere del Foro di Sanremo e dell'Avv. Alberto Michelis del Foro di Imperia, entrambi professionisti che avevano già maturato diversi anni di esperienza in primari legali del ponente ligure.

Da quella collaborazione è nata una dinamica realtà professionale, che oggi può contare su una vasta rete di collaborazioni con avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, in tutta Italia e all'estero: tale struttura consente di offrire ai propri Clienti specifici servizi di assistenza e consulenza, alle persone e alle imprese, con una forte connotazione per i servizi  "business oriented".

Lo Studio opera direttamente in Italia, nel Pricipato di Monaco, nelle Isole Canarie, negli Emirati Arabi Uniti, nonché in Francia e Svizzera valendosi di collaboratori esterni; offre assistenza, consulenza e difesa nei settori del diritto civile, penale, amministrativo e tributario, oltre che servizi a supporto delle imprese e dei privati che intendano investire in Italia o  all'estero.

La forte vocazione per il diritto internazionale, per le problematiche inerenti l'internazionalizzazione delle imprese e la protezione patrimoniale hanno portato lo studio alla costituzione nel 2014, unitamente ad altri studio legali, commercialisti e esperti di fiscalità internazionale, del network AEXO Consulting, attivo in una pluralità di paesi anche all'estero, che ha come mission specifica l'assistenza e la consulenza a privati ed imprese, nonché la formazione professionale nelle suddette aree di competenza.

La sede dello Studio è in un immobile del XIX secolo sito in Via Feraldi, nel centro di San Remo, vero cuore commerciale della città, a pochi passi dal Casinò, dal Teatro Ariston e dal mare.

Una sede secondaria dello studio si trova in Ormea (Cuneo), località turistica piemontese  fra le più rinomate delle Alpi Marittime.

Nelle Isole Canarie, infine, lo studio collabora con l'Asesoria Empresarial del dott. Alejandro Ruimán Pérez Méndez con sede in Candelaria Santa Cruz de Tenerife,  Calle Los Principes, 3.

I professionisti dello studio ricevono, nelle sedi italiane o estere, previo appuntamento nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, anche a mezzo di videoconferenza.

 

I professionisti

Tiziana Rovere

Avvocato

Avvocato del foro di Sanremo (ora Imperia) dall’anno 2003, iscritta dal novembre 2016 all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori. Si occupa del diritto di famiglia, del diritto del lavoro, del diritto penale, ed è esperta nel settore della responsabilità civile, con particolare riferimento alla responsabilità medica e dei datori di lavoro. Vanta una pluriennale esperienza nel settore delle successioni, delle tutele e delle amministrazioni di sostegno; svolge attività di amministratore di sostegno e tutore su incarico del Tribunale.

Alberto Michelis

Avvocato

Avvocato del Foro di Imperia, iscritto all’albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni speciali dal 2016. Si occupa di diritto tributario, penale tributario, diritto commerciale, diritto penale societario, contrattualistica, appalti pubblici e privati. Formato alle Università di Genova e  di Paris XII opera, anche in Francia, in Spagna e nel Principato di Monaco, dove ha esercitato il ministero di difensore davanti al Tribunal de Première Instance in procedimenti penali e di volontaria giurisdizione.
Avv. Alberto Michelis

Contattaci