Diritto demaniale

Lo studio presta consulenza e assistenza in giudizio in materia di diritto demaniale, con particolare riferimento al demanio marittimo e alle problematiche connesse con le concessioni. In questo settore lo studio fornisce in particolare consulenza ai concessionari che esercitano attività commerciali sui beni demaniali (stabilimenti balneari, s.l.a., locali pubblici di intrattenimento, bar e ristoranti), assistendoli anche nelle formalità doganali, nelle problematiche urbanistiche, paesaggistiche e, infine, nel contenzioso sulle licenze commerciali.

more info

Appalti e gare pubbliche

Lo studio fornisce assistenza e consulenza alle imprese per la partecipazione alle gare pubbliche, per l’analisi dei bandi di gara, nonché per la verifica delle procedure di gara e per la redazione degli atti di intervento nelle procedure e  nelle controdeduzioni alle comunicazioni ex art. 10 bis L. 241/90 delle stazioni appaltanti. Gestisce inoltre il contenzioso nanti ai Tribunali Amministrativi Regionali, nonché gli aspetti dell’esecuzione del contratto, delle revisioni dei prezzi e del contenzioso sulle riserve.

more info

Urbanistica ed edilizia

Lo studio interviene in materia amministrativa nel settore dell’urbanistica e dell’edilizia, fornendo consulenza ai clienti e supporto ai tecnici per la presentazione dei progetti edilizi, seguendo le istruttorie amministrative, redigendo atti di intervento in queste ultime e memorie controdeduttive. Lo studio gestisce inoltre il contenzioso davanti ai Tribunali Amministrativi Regionali.

more info