Contratti per l’impresa

Nell’ambito della consulenza alle imprese, lo Studio interviene con specifica attenzione agli aspetti contrattuali che sono alla base di tutte le attività dell’azienda: dai rapporti con i fornitori, ai rapporti con i consumatori, con gli agenti, con gli addetti alla logistica, con le pubbliche amministrazioni, tutto è regolato da contratti più o meno complessi che l’imprenditore deve saper interpretare e gestire.

Il nostro studio, in quest’ottica, fornisce alle imprese servizi di revisione contrattuale o di redazione di specifici contratti attagliati alle concrete esigenze dell’attività esercitata: contratti di collaborazione commerciale, contratti di appalto, contratti di fornitura, contratti di trasporto, contratti di fideiussione.

Oltre agli aspetti della contrattualistica classica, inoltre, il nostro studio può fornire consulenza operativa per la redazione dei Contratti di Rete (art. 3, co. 4 ter, D.L. 10 febbraio 2009, n. 5), ovvero per valutare gli aspetti problematici dei contratti fra imprese nell’ambito delle associazioni temporanee per la partecipazione ad appalti e gare pubbliche.

Share this post